La MISSION di Spazio Movimento

Laboratorio di Kinesiologia e di Attività psico-fisica applicata alla salute individuale e al fitness

Spazio Movimento nasce ad opera di medici nell’ambito del Progetto SportTerapia adottato dalla Scuola Italiana di Medicina Omeopatica Hahnemanniana nel 2010 attraverso l’Area SIMOH HOMEOPATHIC HUMAN KINETICS.

Nel suo lavoro Spazio Movimento costituisce un’entità associativa la cui mission pone al centro le scienze e le arti motorie, avvalendosi della collaborazione di Laureati in Scienze Motorie, Insegnanti di Ginnastica, Arti Motorie, Fitness, Esperti in Educazione al Movimento e di Arti Interne, Insegnanti di Danza e artisti provenienti da varie esperienze formative e culturali, nonché di Medici, Psicologi, Psicoterapeuti, Fisioterapisti e Osteopati.

Nel lavoro la centralità è per tutti il movimento visto e praticato in tutti i suoi aspetti: educativo, preventivo, formativo, creativo, ricreativo, sportivo dilettantistico, culturale e sociale.

Il lavoro è sinergico, ossia sviluppato attraverso un ‘azione di gruppo finalizzata a valorizzare le esperienze personali fino a consentire a ciascuno di superare se stesso, facendo prevalere la collaborazione e la convergenza delle finalità per il benessere e la salute di ogni singola persona.

GLI SPAZI, IL LAVORO, LE RELAZIONI
Per molti aspetti potremmo dire che Spazio Movimento costituisce un club, ossia una realtà tutta particolare, molto lontana da quanto si possa immaginare rispetto al concetto di palestra; è anzi la sua perfetta antitesi.

Con oltre 300 mq posti nel cuore della città di Roma (Piramide, Aventino – San Saba), SPAZIO MOVIMENTO è un luogo raccolto e tranquillo, riservato agli affiliati e dove ciascuno può ritrovare ciò che più corrisponda al proprio profilo psico-fisico, alle proprie attitudine corpore, alla propria capacità vitale, alla propria creatività e svolgere una buona e continuativa attività fisica.

Il principio guida è quello del Laboratorio di Kinesiologia, per una attività ginnica finalizzata alla salute e al fitness e sviluppata attraverso il mini personal group e quando possibile anche il personal.

I Corsi, quindi, non sono mai affollati, bensì limitati per scelta ad un ristretto numero di persone, per garantire una qualità di insegnamento e un ambiente relazionale e formativo davvero confortevole.

Spazio Movimento, inoltre, è stato anche concepito come uno spazio speciale, dove anche le scelte architettoniche non fossero banali. I colori sono stati scelti con cura e attenzione dagli Architetti messi a disposizione dall’istituto Omeopatico SIMOH, per realizzare un ambiente accogliente ed al contempo stimolante per le varie attività che al suo interno vi si possono effettuare.

Se si aggiunge che la struttura è situata in una zona di Roma centrale e ben collegata (San Saba – Piramide), ma tranquilla, dove il ritmo della vita è scandito in modo sereno, il risultato è completo; un luogo particolare dove trascorrere una parte del proprio tempo per imparare ad orientare se stessi verso il meglio possibile, a partire dall’attività motoria e il riequibrio funzionale.

Forza e flessibilità, i principi fondamentali del pilates, si rispecchiano nella qualità di molte delle discipline e quindi delle persone che scelgono SPAZIO MOVIMENTO, proprio come un luogo e uno spazio del proprio divenire.

I CORSI
Abbiamo Corsi e lezioni a tutte le ore del giorno e possiamo adattarci a tutte le vostre necessità, siamo aperti dalle 8 di mattina fino alle 21.

Il nostro Centro non è una palestra, ma un officina, un laboratorio dove si lavora su appuntamento. Da noi è possibile acquistare la singola lezione o un pacchetto di lezioni, anche per tutto l’anno. Si può chiedere di avere un posto riservato in un corso o fissare di volta in volta la propria lezione.

I nostri Corsi di gruppo sono in genere ristretti a poche persone per non pregiudicare la qualità della lezione e l’attenzione che l’istruttore rivolge al singolo allievo.

LA FREQUENZA NELLA PRATICA
Praticare le diverse discipline sportive una sola volta a settimana non permette di migliorare la dove vi sono delle problematiche e/o disarmonie, strutturali o funzionali.

I cambiamenti nelle nostre potenzialità psico-fisiche avvengono con la costanza ed una buona frequenza di allenamento, 2 volte a settimana se non 3 volte sono le formule che meglio si adattano allo sviluppo e all’educazione della nostra corporeità intesa nel senso più ampio possibile.

Abbiamo a tale scopo messo a punto delle formule di abbonamento che permettono di realizzare questa routine e costanza con un buon risparmio economico nel medio lungo periodo: richiedile in Segreteria.

QUALITA’
Spazio Movimento propone discipline, arti e tecniche sportivo dilettantistiche la cui efficacia è stata largamente provata da anni di esperienza sul campo, attraverso Insegnanti qualificati, in un ambiente confortevole e riservato.