Corsi di Ginnastica Pelvica per la Prevenzione e Trattamento dei Disturbi Vescicali.
Lezioni Individuali e di Gruppo.

RIEDUCAZIONE E RIABILITAZIONE DEL PAVIMENTO PELVICO
Si tratta di incontri dedicati al conoscere, sentire, “usare” in modo competente questa parte così intima del nostro corpo.
Ogni incontro dura un’ora dedicata soprattutto agli esercizi che scoprono le potenzialità del perineo, per sperimentare il proprio respiro naturale e per imparare a distinguere il respiro diaframmatico da quello toracico.
E’ importante esercitarsi nelle posture di tonificazione della colonna così come acquisire progressivamente la capacità di mettere in sinergia la muscolatura perineale e quella addominale.

A CHI SONO RIVOLTI?
Il gruppo è aperto a donne e uomini di tutte le età: a chi ha iniziato da poco la vita sessuale, a chi ha partorito, a chi è in menopausa o sta per entrarvi, a chi manifesta qualche tipo di disturbo d’incontinenza o prolasso genitale, a chi proviene da esperienze chirurgiche e/o terapeutiche di vario genere.

La riabilitazione perineale è molto importante e serve a scopo preventivo, in caso di ipotonia dei muscoli dopo la gravidanza e la chirurgia pelvica e a scopo curativo in caso di incontinenza urinaria (stress, urgenza), nelle forme lievi di prolasso uro-genitale, in presenza di stipsi, incontinenza fecale, emorroidi e dissinergia addomino-pelvica,

I Corsi possono essere INDIVIDUALI (Personal), o di GRUPPO anche a carattere intensivo FULL DAY. In questo caso si svolgono in una giornata (generalmente di venerdì o sabato).

L’iniziativa è promossa e organizzata da SPAZIO MOVIMENTO con il Patrocinio e la collaborazione dell’Equipe Medica della Scuola Italiana di Medicina Omeopatica Hahnemanniana.

Segreteria di Spazio Movimento – Tel. 06.57136737.