ALLENAMENTO FUNZIONALE (FCT) a piccoli gruppi – Personal Training

L’allenamento funzionale si pratica in palestra con un normale abbigliamento sportivo (top o t-shirt, leggins o pantaloncini), ma una volta appresa la tecnica si può fare anche a casa o al parco.

Allenarsi con regolarità per circa 40 minuti per due o tre giorni a settimana fa sì che in pochi mesi si ottengano risultati apprezzabili.

Insegnante Responsabile: Maurizio Luciani Personal Trainer, Level 2 CrossFit Certificate

A Roma presso il Centro di Arti Motorie e Studio Kinetics sportivo dilettantistico di Spazio Movimento è possibile accedere ai Corsi di Allenamento Funzionale Personal a Piccoli Gruppi: FUNCTIONAL CROSS TRAINING (FCT) PERSONAL TRAINING in mini group.

Caratteristica di questa formazione è infatti proprio il percorso di PERSONAL TRAINING nell’Allenamento Funzionale (FCT) in piccoli gruppi di max 3-4 persone seguite dal Personal Training.

L’allenamento in piccoli gruppi consente all’allievo di ricevere un’attenzione personalizzata e costante, all’interno di un piccolissimo gruppo di persone che condividono gli stessi obiettivi e hanno in genere uno stato di forma iniziale e un livello tecnico simili in modo da poter svolgere un allenamento efficace in relazione ad un determinato motivo comune.

FCT – ALLENAMENTO FUNZIONALE:

Un movimento si definisce funzionale quando rispecchia i gesti abituali della vita quotidiana, dunque quando coinvolge più gruppi muscolari contemporaneamente e non solo un singolo distretto, come i glutei o gli addominali.esercizi_Fitball-

Il functional training consiste in esercizi leggeri a corpo libero, per poi crescere via via d’intensità con l’ausilio degli attrezzi. La finalità è sempre quella di abituare i muscoli a lavorare in sinergia e di andare a sollecitare la muscolatura profonda per rendere il corpo più stabile.

L’obiettivo è sviluppare un corpo armonico, oltre che forte e asciutto. Il fatto poi che imponga nuovi schemi motori, con azioni multiple in grado di sollecitare insieme più aree muscolari, regala agilità, elasticità e coordinamento nei movimenti.

Lezioni di prova il: Lunedì, Mercoledi e Venerdi alle 8.00 e alle ore 12.00; E’ Sempre necessario prenotarsi.

Per informazioni (Tel. 06.57136737): chiedere dell’Insegnante Maurizio Luciani.

Dove? A Roma in Via Costantino Beltrami 25 – Piramide (metropolitana di Roma).