DANZAMOVIMENTOTERAPIA Espressivo-Relazionale. La Dmt-ER® con la dott.ssa Carla Metallo – Lunedì 10 Giugno ore 11.00-12.30 Roma
La Danzamovimentoterapia Dmt-ER® promuove l’utilizzo del corpo e del movimento esaltandone la valenza espressiva e comunicativa.
La Danzamovimentoterapia, si radica innanzitutto nella matrice artistica ed espressiva della danza, coniugando la componente biologica e funzionale del movimento, di modulazione tonica e affinamento della propriocezione, con l’attenzione agli aspetti simbolico-affettivi e creativi del movimento.
Essa rende possibile a ciascuno una graduale mobilizzazione dei diversi distretti corporei ed un lavoro sulla propriocezione attraverso il lavoro sul peso, l’equilibrio, sul respiro e sul ritmo.
Non è necessaria una conoscenza pregressa di specifiche tecniche di danza.
Il modello di DMT espressivo-relazionale privilegia il lavoro in gruppo, in piccoli gruppi o in coppia proprio per promuovere il processo creativo che avviene nell’incontro interpersonale, attraverso una tecnica che permette di acquisire una maggiore consapevolezza corporea di sé e del Sé e una maggiore predisposizione alla relazione con l’altro.

Carla Metallo
Condurrà l’incontro la Dott.ssa Carla Metallo.
Danzatrice professionista, Carla Metallo si è specializzata nella relazione d’ aiuto a mediazione corporea e nella conduzione di gruppi di sostegno e auto-aiuto. Formazione in Dance Counselig (A.S.P.I.C.) e in Danzamovimentoterapia Espressivo Relazionale (A.P.I.D.).
N.B. Prenotazione obbligatoria con un minimo di 5 adesioni: Tel. 06.57136737 – cell. 345.9363631 (per messaggi Whatsapp)