CORSI di GINNASTICA POSTURALE

Al centro di una corretta Ginnastica Posturale vi è sempre la respirazione. Questa è fondamentale nelle alterazioni scheletriche e muscolari come modificazioni della statica strutturale, alterazioni del trofismo dei muscoli, della parete toracica, del diaframma ecc.

Gli esercizi agiscono favorendo l’espansione e l’elasticità polmonare e potenziano il movimento diaframmatico delle coste, con una conseguente migliore ossigenazione del sangue utile anche ai soggetti più anziani dove questa capacità tende a ridursi rispetto ad un fisico più giovane.

L’Equipe di SPAZIO MOVIMENTO mette a disposizione dei propri iscritti specifici Corsi di GINNASTICA POSTURALE finalizzati a stimolare la corporeità individuale, con i suoi complessi meccanismi di regolazione, a ritrovare l’equilibrio più funzionale e adatto alle necessità personali ed in relazione alle possibilità fisiche e agli stimoli esterni.

Come per la valutazione della postura, anche le attività proposte con l’obiettivo della rieducazione posturale devono comprendere una visione unitaria e globale dell’individuo e dell’ambiente esterno che lo circonda.

Un approccio frazionato e semplicemente specialistico, avrà solo l’effetto di indurre ulteriori adattamenti, spostando il “problema” senza risolverlo.

Una profonda conoscenza degli esercizi proposti e degli adattamenti indotti è il presupposto necessario per personalizzare al massimo il percorso preventivo e rieducativo più indicato.

I corsi sono a numero chiuso – max 8 persone.

Per informazioni contattare: Maurizio Luciani, Tel. 06.57136737
Spazio Movimento Via Costantino Beltrami 25 Roma (San Saba – Piramide)