Lavora con noi +39 06 5713 6737

PILATES in GRAVIDANZA: dal 3° Mese di Gestazione

Ogni attività fisica in gravidanza va fatta sempre sotto osservazione e consiglio medico.

Il Pilates è una disciplina sportiva ormai diffusa e amata. Molte donne in gravidanza chiedono se possono proseguire il loro allenamento o se possano intraprendere il pilates studio con i grandi attrezzi.

Il Pilates in gravidanza, è indicato, si può fare, ma con alcune precauzioni e con gli esercizi adatti... allora si che funziona!

Il Pilates è una forma di esercizio fisico che mira ad allenare il corpo e la mente ad essere forte, flessibile ed equilibrato. Ciò è possibile attraverso una serie di movimenti e posizioni che aumentano la consapevolezza della forza del proprio corpo e la propria coordinazione.

Gli schemi di lavoro del Pilates in gravidanza si concentrano soprattutto sulla pancia, i muscoli del pavimento pelvico e muscoli della schiena. Questi muscoli sono fondamentali per una buona postura, per un maggior equilibrio e forza fisica, di grande importanza nel corso di tutta la gravidanza e al momento del parto.

Gli esercizi, inoltre, aiutano anche a prevenire l’incontinenza e fornire supporto per la schiena e il bacino.

Lezioni a piccoli gruppi - 2-3 persone.
N.B. E' possibile accedere ai Corsi solo ed esclusivamente dal 3° Mese di Gestazione e con Certificato del Medico Specialista in Ostetricia e Ginecologia.

Per Informazioni: Tel. 06.57136737Associazione Spazio Movimento.
Via Costantino Beltrami 25 Roma (zona San Saba - Piramide).