Partnership con l’ Istituto Omeopatico SIMOH per un Laboratorio di Kinesiologia e di Attività psico-fisica applicata

SPAZIO MOVIMENTO, Associazione Sportiva Dilettantistica e di Promozione Sociale, ha sottoscritto a Roma un accordo di partnership con la Scuola Italiana di Medicina Omeopatica Hahnemanniana SIMOH.

L’intesa realizza sul territorio un progetto di educazione al movimento, per ogni età e attività sportiva, unico nel suo genere, con la realizzazione di un Laboratorio di Kinesiologia e di Attività psico-fisica applicata rivolto a tutte le età della vita.

Le tecniche di base sono una ginnastica posturo-cinetica moderna, un Pilates progressive, esercizi respiratori e di educazione al movimento, nonché alla consapevolezza psico–corporea e alla concentrazione.

L’obiettivo è lo sviluppo di modelli psico-motori, funzionali, relazionali e socio-sanitari correlati, sinergici e finalizzati ai bisogni della singola persona.

L’ Istituto Omeopatico SIMOH, l’Associazione SPAZIO MOVIMENTO e l’omonima Società sportiva dilettantistica, sviluppano un accordo di ricerca scientifica avendo in comune la specifica finalità di concorrere alla promozione sociale e al benessere individuale, anche attraverso la realizzazione di un lavoro di rete che consenta di condividere strategie, esperienze, strumenti e spazi di lavoro.

In una visione di lavoro sinergica, l’accordo prevede che SIMOH sviluppi un’attività di promozione della salute e del benessere individuale, nonché di prevenzione sanitaria, a favore degli associati di SPAZIO MOVIMENTO, sia attraverso una specifica divulgazione scientifica e una corretta educazione alla salute, sia attraverso consulenze mediche e sia attraverso l’erogazione di servizi sanitari in medicina omeopatica hahnemanniana e agopuntura cinese a costi ridotti.

SPAZIO MOVIMENTO mette a disposizione dei pazienti dell’Istituto SIMOH e dei loro familiari, un’ampia gamma di attività motorie individuali e di gruppo (Ginnastica posturo cinetica, Pilates Matwork, Studio Pilates, Panca Fit metodo Raggi, Iyengar Yoga, Tai Chi Taoista, Mindfulness, Antiginnastica, Ginnastica Pelvica, Allenamento Funzionale a Circuito, ecc.), seguite in modo specifico da personale tecnico altamente qualificato e nell’ambito di un programma di educazione al movimento studiato e concordato con la stessa equipe clinica omeopatica dell’Istituto SIMOH.

Spazio Movimento è un’Associazione Sportiva Dilettantistica e di Promozione Sociale di nuovissima costituzione, che raccoglie il saginnastica posturalepere e le abilità di numerosi insegnanti con competenze nell’ambito delle arti motorie, del Pilates, del Panca Fit, della ginnastica Posturale, dello Yoga, del Tai Chi e di molte altre discipline sportive dilettantistiche.

Per Informazioni sulle attività promosse e organizzate nell’ambito dell’accordo fra SIMOH e SPAZIO MOVIMENTO, contattare Maurizio Luciani, Cell. 320.9535856

SPAZIO MOVIMENTO ASD APS Tel: 06 57136737
Via Costantino Beltrami 25 – 00154 Roma (zona Piramide – San Saba)