Open di Ginnastica Posturale con Gianpiero Botta mercoledì 21 ottobre ore 13-14.30

Ginnastica posturale
Lezione Open con Gianpiero Botta
Mercoledì 21 Ottobre 2020 ore 13.00/14.30 –  Roma Tel. 06.57136737 – 345.9363631 (msg e whatsapp)

Open Gratuito di GINNASTICA POSTURALE
Lezioni Small Group di max 5-6 persone. Prenotazione obbligatoria. 

Ginnastica posturale Metodi Mezieres, Souchard

La rieducazione posturale ha come obiettivo quello di intervenire sulle alterazioni dei muscoli posturali ristabilendo un’armonia funzionale dell’apparato muscolo-scheletrico. 

Dal connubio delle diverse metodiche di ginnastica posturale – utilizzate secondo le esigenze individuali – combinate con elementi di yoga, tecniche di respirazione e rilassamento, si sviluppano le nostre lezioni di Posturale.

Il lavoro nasce dalla necessaria continua correlazione tra postura e stabilità ed è studiato per operare sia sulla muscolatura superficiale che su quella profonda, resettare, correggere e riarmonizzare la postura e portare sollievo alle diverse eventuali sintomatologie dolorose. 

Finalità:
La postura corretta può essere definita come la posizione più idonea del nostro corpo nello spazio per attuare le funzioni antigravitarie con il minor dispendio energetico sia quando ci muoviamo, sia quando siamo fermi. 

È importante mantenere una postura corretta per prevenire patologie dell’apparato muscolo-scheletrico.

Se pensiamo che la postura può essere considerata il riflesso delle condizioni psicofisiche di una persona, è subito chiaro quanti possano essere i benefici della ginnastica posturale.

L’educazione e la rieducazione posturale sono utili a qualsiasi età. Infatti esiste la ginnastica posturale per i bambini e per i ragazzi, così come la ginnastica posturale per gli anziani.

 

Insegnante: Gianpiero Botta, Laureato in Scienze Motorie, pluricerticato Ginnastica Posturale, Functional Training, Personal Trainer.

Per prenotare: Tel. 06.57136737