Ginnastica per Salute e Fitness: le tecniche del pilates reformer grandi attrezzi. I Mini Gruppi performanti

 

Nell’ambito delle attività sportive finalizzate alla salute e al fitness, Spazio Movimento promuove in modo continuativo una ginnastica finalizzata alla rieducazione muscolare, alla elasticizzazione e alla tonificazione.

Tra le tecniche utilizzate, il Pilates Reformer grandi attrezzi per Mini Gruppi costituisce uno strumento molto utile e performante. E’ un allenamento intenso per tonificare ad allungare sinergicamente la muscolatura, abituando il corpo ad una postura corretta tramite l’impegno dei muscoli profondi. 

Questo lavoro prevede l’utilizzo tecnico della macchina principale del Pilates: il Reformer, che consente un impegno muscolare personalizzato grazie a molle con resistenze diverse.

I gruppi sono composti da massimo 3-4 allievi, cercando di mantenere il livello di ogni classe. Lavorando con lo strumento del Reformer e con le altre macchine del Pilates, è possibile progredire più rapidamente negli allenamenti, grazie ad un assistenza maggiore e alla possibilità di adattare meglio i movimenti.

Ogni partecipante svolgerà gli esercizi di ginnastica secondo il programma stabilito dall’insegnante, con una resistenza specifica per il proprio livello di allenamento sul Reformer. Le lezioni prevedono tre livelli di difficoltà: Livello Base, Intermedio e Avanzato

L’eventuale abbinamento ginnico tra le tecniche del Pilates Reformer grandi attrezzi e quelle del Pilates Matwork (esercizi a corpo libero su di un materassino: Mat Work) costituisce un’ulteriore formula di allenamento, molto performante ed utile per un allenamento ottimale.

Nei Mini Gruppi è sempre necessaria la prenotazione.

Orari: mattino, intervallo pranzo, pomeriggio, sera

Per informazioni: Tel. 06.57136737