Lavora con noi +39 06 5713 6737

Competenze: Insegnante di TAIJIQUAN e di QIGONG. Operatrice MASSAGGIO TUINA.

Valeria di Bitonto è una studiosa delle discipline di Medicina tradizionale cinese per l'equilibrio e la salute e la passione per l’oriente e le arti marziali l'hanno portato allo studio della cultura orientale.

Laureata nel 1995 in Lingue Orientali (cinese) all’Università di Roma La Sapienza, nel 1992, proprio durante un soggiorno in Cina con una borsa di studio, conosce e si innamora del Taijiquan.

Tornata in Italia prosegue la pratica sotto la guida del M° Li Rong Mei, e nel 2001 conseguo il titolo di insegnante della sua scuola Yong Nian Taiji – EWA.

La passione e la curiosità per l’approfondimento la conducono naturalmente alla Medicina Tradizionale Cinese, e nel 2007 consegue il diploma in massaggio Tuina e tecniche complementari con l’Amsa (Associazione medica per lo studio dell’agopuntura).

Dal 2010 è socia dell’Associazione professionale OTTO (Operatori Tuina-Qigong e Tecniche Orientali).

Prosegue ancora gli studi e l’approfondimento frequentando corsi e seminari di Qigong medico, fondamentale tassello di integrazione nell’insegnamento e nella pratica del Taiji e della Medicina Cinese. Ha frequentato diversi seminari del Maestro Jeffrey Yuen, della dott.ssa Marisa Vocca e un corso di formazione biennale con il Maestro Liu Dong della scuola Ling Gui.

Nel 2015 conosce il Maestro Wang Zhi Xiang che porta una nuova importantissima svolta nella conoscenza e pratica del Taijiquan, andando a fondo nei principi più tradizionali di questa arte.

Appassionata di filosofia orientale, pratiche per la salute e arti marziali cinesi, continua sempre a studiare e ricercare, alimentando la sua passione: lo scambio e la condivisione.