Lavora con noi +39 06 5713 6737

Competenze: Istruttore certificato Posturalmed di GINNASTICA POSTURALE ad APPROCCIO GLOBALE e di PANCAFIT (sia per il Livello Base che per i 10 Livelli Avanzati) secondo il Metodo Raggi. E' DIPLOMATO IN MASSOFISIOTERAPIA e in NEURO MUSCOLAR TAPING.

Patrizio Ruta ha 32 anni e a Gennaio 2018 conseguirà la laurea in fisioterapia.
Ha intrapreso il suo percorso accademico a 29 anni, dopo aver concluso diverse esperienze e lavorato in molteplici campi che gli hanno permesso di acquisire competenze e abilità differenti.

Dopo il diploma di Massofisioterapia conseguito presso il Centro Diabasi nel 2011, ha lavorato in diverse strutture come palestre e circoli sportivi privati in qualità di massaggiatore sportivo sia in Italia che in Svizzera.

Conseguito l’attestato di Istruttore di Ginnastica Posturale ad approccio globale metodo Raggi ( sia il livello base che i 10 livelli avanzati) presso la Posturalmed, segue anche alcuni atleti di rilevanza nazionale in diversi sport.

Diplomatosi nel 2016 con David Blow in Neuro Muscolar Taping, attualmente Patrizio Ruta sta continuando la sua formazione con il corso di Manipolazione Fasciale di Luigi Stecco e il master in Riequilibrio Posturale Globale di Philippe Souchard.

Patrizio dice di sé: "La decisione presa tre anni fa di studiare fisioterapia è stata cruciale nella mia vita, poiché ritengo fermamente che sia questo il mio percorso, e ad oggi dedico anima e corpo alla mia formazione e al perfezionamento delle mie capacità.

Sono una persona organizzata, con un carattere deciso e una grande forza di volontà; ciò mi permette di riuscire bene nel mio lavoro. Tra qualche anno mi vedo come punto di riferimento per i pazienti che vorranno intraprendere un percorso di tipo riabilitativo e il ritorno ad una vita più conscia delle loro potenzialità, libere dalle angosce del dolore".