Lavora con noi +39 06 5713 6737

Tenore lirico, è Insegnante di EDUCAZIONE della VOCE. Sulla base della sua esperienza professionale, fornisce contributi didattici anche all'interno delle Lezioni di Iyengar Yoga dirette da Brunella De Biase.

Nel 1993 entra in conservatorio e comincia a lavorare come Cantante di Pianobar, dal 1995 dopo un perfezionamento all’Accademia di Santa Cecilia con il Maestro Norbert Balasch comincia a collaborare con numerosi pianisti preparatori e direttori tra cui il Maestro Leone Magiera, nel 2001 inizia a studiare con il Maestro Romualdo Savastano.

Dal 1996 entra a far parte del Coro del Teatro dell'opera di Roma.

In questi anni si è esibito da solista per la RAI e diverse reti locali cantando tra l’altro nella Petite Messe Solennelle di Rossini, nella Messa in do min. di Mozart, nel Barbiere di Siviglia di Rossini nel ruolo del Conte d’Almaviva, nella Missa in Tempore Belli (Paukenmesse) di Haydn, nell’opera L’impresario Teatrale K. 486 di Mozart nel ruolo di Herr Vogelsang, nell’opera ritrovata Don Chisciotte Alle Nozze Di Gamaccio di Mercadante, nel ruolo di Ernesto nel Don Pasquale di Donizetti, nel ruolo di Rinuccio nel Gianni Schicchi di Puccini e nel ruolo di Don Ottavio nel Don Giovanni di Mozart, nel ruolo di Rodolfo ne La Boheme di Puccini.

Dal 1998 ha lavorato spesso da solista al Teatro dell’Opera di Roma cantando nel ruolo di Sergio nella Fedora di Giordano, nel ruolo di Adolfo ne La Rondine di Puccini, nel ruolo del Mercante nell’opera Romanza di Rendine, in Parpignol nell’opera La Boheme di Puccini, nel Balestriere nella Francesca da Rimini di Zandonai, nel Messo nel Trovatore di Verdi, nel Servo di Amelia nel Ballo In Maschera di Verdi, nel Contadino in due diverse edizioni e cover di Arlecchino (Beppe) ne I Pagliacci di Leoncavallo e nel Pulcinella di Stravinskij in due diverse edizioni.

Inoltre per il Teatro dell'Opera di Roma si è esibito nel concerto per le celebrazioni dell'unità d'Italia nella chiesa di S. Andrea al Quirinale; ancora per le celebrazioni dell'unità d''Italia ha cantato a Cartagine in Tunisia in collaborazione con l'Istituto di cultura italiana, per l'iniziativa La Scuola all'Opera. Ha, inoltre, cantato come Nemorino nell'Elisir D'Amore di Donizetti, di Tamino nel Flauto Magico di Mozart e di Ernesto nel Don Pasquale di Donizetti, nonché ha svolto numerosi concerti in Italia e all'estero con il Quintetto D'ottoni del Teatro dell'opera, spaziando dal repertorio operistico fino al Musical e alla Musica da film.

In questi anni ha potuto collaborare con molti grandi Artisti tra cui: Steven Mercurio, Gianluigi Gelmetti, Will Humburg, Donato Renzetti, Daniel Oren, Riccardo Muti, Daniele Gatti, Ennio Moricone, Giuliano Montaldo, Franco Zeffirelli, Gigi Proietti, Vincenzo Salemme, La Fura de Baus, Emma Dante, Mario Martone, Damiano Michieletto, Franco Ripa Di Meana, Gino Landi, Hugo De Ana, Sofia Coppola, Placido Domingo, Luciano Pavarotti, Josè Carreras, Renato Bruson, Daniela Dessì, Juan Diego Florez, Glena Dimitrova, Leo Nucci, Ildar Abrazakov, Ferruccio Furlanetto, Elio di Elio e le Storie Tese, Andrea Bocelli, Emy Stuart, Claudio Bisio, Leo Gullotta e molti altri.