Lavora con noi +39 06 5713 6737

GINNASTICA PELVICA

CORSI DI GINNASTICA PELVICA per la prevenzione e il trattamento dei disturbi da vescica iperattiva, incontinenza urinaria, prolasso.

L’iniziativa è promossa da SPAZIO MOVIMENTO con il Patrocinio della SIMOH Scuola Italiana di Medicina Omeopatica Hahnemanniana.

I Corsi di Ginnastica Pelvica sono costituiti da moduli di Gruppo da 10 sedute, con frequenza settimanale (il Martedì, una volta a settimana), finalizzati alla rieducazione del pavimento pelvico, ossia di quell’insieme di muscoli dislocati in basso lungo la cavità addomino-pelvica, a sostegno dell’uretra e di altri organi interni, compreso l’utero.

I Corsi di Gruppo possono essere anche a carattere INTENSIVO FULL DAY e in questo caso si svolgono in una giornata intera (generalmente di sabato). Prima data disponibile: [chiedere presso la Segreteria di Spazio Movimento - Tel 06.57136737].

I Corsi sono rivolti sia alle donne che agli uomini.

Oltre alle lezioni di gruppo è anche possibile partecipare a Lezioni individuali (Personal).

L’esplorazione dei movimenti e la ricerca di benessere avverranno in un percorso guidato attraverso tecniche fisioterapiche, elementi di Bones for life Feldenkrais e di qi gong, e associando specifici esercizi della respirazione per equilibrare e accordare il diaframma respiratorio con quello uro-genitale, così da ottenere importanti benefici a livello posturale globale ed emozionale.

La riabilitazione perineale è molto importante e serve sia a scopo preventivo, in caso di ipotonia dei muscoli dopo la gravidanza e la chirurgia pelvica, che a scopo curativo in caso di incontinenza urinaria (stress, urgenza), nelle forme lievi di prolasso uro-genitale, in presenza di stipsi, incontinenza fecale, emorroidi, e dissinergia addomino-pelvica.

I Corsi sono guidati dalla Dr.ssa Alessandra Monti, Fisioterapista, specialista in tecniche posturali e di uroriabilitazione.
La dr.ssa Monti è esperta di pavimento pelvico e perineo e da molti anni si occupa di prevenzione e cura nell'ambito del benessere e della salute corporea.
Valente Docente, conduce corsi sulla respirazione, la consapevolezza e la dinamicità della posizione seduta, la conoscenza, l’utilizzo e l’equilibrio dei muscoli perineali, l’equilibrio perineale e posturale, la decompressione viscerale.