Lavora con noi +39 06 5713 6737

FCT: FUNCTIONAL TRAINING

L'attività fisica deve migliorare le capacità della persona ad eseguire i movimenti che svolge abitualmente nella sua quotidianità.

L'Allenamento Funzionale si basa sull'esecuzione di esercizi in grado di mimare i movimenti che il corpo esegue nell'ambiente.

La quotidianità diventa esercizio e l'esercizio diviene allenamento.

Non utilizza macchinari complicati, ma si realizza ponendo al centro degli esercizi proprio il corpo ed il suo movimento, attivando diverse catene cinetiche in modo sinergico e con un elevato dispendio calorico.

Il tutto svolto attraverso esercizi finalizzati ad una determinata funzione, ossia con una finalità di movimento e di azione.

Nel Functional Cross Training ogni aspetto dell'atletismo viene curato e di conseguenza il corpo migliora in modo globale, raggiungendo non solo risultati estetici, ma ottenendo un reale miglioramento delle capacità fisiche.

E' una metodica di allenamento che - come nella vita - prevede l'esecuzione di movimenti molto vari, i quali devono progressivamente divenire più complessi, in modo che il corpo sia sottoposto ad un lavoro sempre diverso, sempre più difficoltoso e mai noioso.