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Martedì 8 Maggio 2018: INIZIO dei NUOVI CORSI MINDFULNESS – ore 19.15

Martedì 8 Maggio 2018 ore 19.15 - 21.00
Corso di Mindfulness: programma per la riduzione di stress e ansia basato sulla meditazione di consapevolezza.

NEWS -  Inizio Nuovo Corso di MINDFULNESS: 

MAGGIO-GIUGNO 2018 - Otto incontri settimanali di due ore ciascuno.

  • Data Inizio del Corso: Martedì 8 Maggio 2018
  • Quando? Ogni Martedì per otto settimane;
  • A che ora? dalle ore 19.15 alle 21.00;
  • Docente: Dr.ssa Francesca Curci
    psicologa, coach e istruttore certificato mindfulness;
  • Dove? Spazio Movimento - Via Costantino Beltrami 25 (Metro Piramide)
  • Costo: 240 Euro per l'intero ciclo + 10 Euro d'iscrizione.

Per informazioni e per fissare un colloquio di orientamento gratuito:

  • Segreteria Spazio Movimento:  Tel. 06.57136737 - spaziomovimento@gmail.com 
  • Dr.ssa Francesca Curci:  Cell. 340.4651588 .

 

La Mindfulness (presenza mentale) è un modo di essere consapevoli.

E’ uno stato naturale della mente, focalizzata, ricettiva, aperta.

Questa particolare qualità di attenzione si coltiva attraverso la pratica della meditazione.

I trattamenti basati sulla mindfulness nascono in ambito clinico come metodologia di riduzione dello stress e sono stati applicati inizialmente nel trattamento di una vasta gamma di disturbi psichici e psicosomatici.mindfulness 3

Negli ultimi vent’anni, si applicano sempre più di frequente e con successo in contesti non clinici, come aziende e scuole, in quanto hanno una serie di effetti positivi e stabili nel tempo, documentati scientificamente:

  • miglioramento della concentrazione e delle capacità attentive,
  • aumento della resilienza,
  • miglioramento della flessibilità cognitiva e relative capacità di problem solving,
  • miglioramento della gestione delle emozioni.

Il contenuto del corso consiste nella sperimentazione di diverse pratiche di meditazione, abbinate a istruzioni sui fattori che inducono e mantengono lo stress.

Inoltre, si svolgeranno esercizi di autocontrollo per familiarizzarsi coi fattori personali di stress e con l’impatto di pensieri e sensazioni sulle tensioni.

Attraverso la discussione e condivisione in gruppo, si incentiva l’apprendimento di queste tecniche.