Lavora con noi +39 06 5713 6737

Venerdì 16 Marzo 2018 ore 16.00 – “PERCORSI DI NUTRIZIONE CONSAPEVOLE”: i Medici della SIMOH scendono in campo per fornire indicazioni ai Pazienti sulle scelte alimentari e nutrizionali

Percorsi Formativi e Informativi a carattere socio-sanitario rivolti alla cittadinanza per fornire indicazioni esatte e corrette in tema di alimentazione e nutrizione.

Dal 17 Novembre 2017 a Roma, presso la sede dell’Associazione SPAZIO MOVIMENTO in Via Costantino Beltrami 25 (San Saba – Piramide)

Tema del Prossimo Incontro: 
“Non sto bene: cosa mangio? L’alimentazione in corso di piccoli problemi di salute (cistite, candidosi, disturbi gastrointestinali)”.

Roma, VENERDI' 16 MARZO 2018 – ore 16.00 in Via Costantino Beltrami 25 (San Saba – Aventino) Tel. 06.5747841

L’ISTITUTO OMEOPATICO SIMOH
e
l’ASSOCIAZIONE SPAZIO MOVIMENTO

hanno istituito a Roma un Percorso di Nutrizione Consapevole volto alla diffusione di informazioni facilmente fruibili e applicabili quotidianamente sulle scelte alimentari di ciascuno di noi.

Gli incontri sono rivolti a chiunque abbia voglia di migliorare la propria salute psicofisica affinché il noto slogan ”la salute passa per la tavola” possa trovare tutti i giorni facile applicazione.

Conoscere ciò che si mangia costituisce un momento fondamentale del nostro prenderci cura di NOI stessi.

Il percorso si compone di cinque incontri a cadenza mensile, in ciascuno dei quali verranno affrontati alcuni dei temi base dell’alimentazione: cosa sono e dove si trovano i carboidrati, le proteine, i grassi, le vitamine e i minerali; i fabbisogni alimentari diversi per ciascuno; l’importanza del cibo nella lotta e predisposizione alle malattie .

Ai partecipanti all’intero corso verrà fornito il materiale didattico relativo ai temi trattati in formato digitale.

L’iniziativa è parte integrante dei SEMINARI HAHNEMANNIANI promossi dall’Istituto Omeopatico SIMOH nell’ambito delle attività culturali di ” Οἶδα Laboratorio Culturale Permanente “.

ELENCO DATE E ARGOMENTI